L‘Osservatorio di Campo Catino ed il Conservatorio Licinio Refice stanno organizzando per il prossimo 19 luglio, alle 21.00, una spettacolare ed originale manifestazione per rievocare i 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna con la missione Apollo 11.

Intitolato “MOON PROJECT” l’evento, uno dei pochi in Italia di questo genere, è diviso in tre momenti e fonderà insieme scienza e musica, da sempre un binomio che sembra ben funzionare.

Si inizierà nell’auditorium “Daniele Paris” con una breve conferenza che rievocherà i momenti più importanti dell’epopea Apollo e, a seguire, il Concerto dell’Orchestra Pop del Conservatorio con 20 brani dedicati alla Luna. Al termine, nella parte esterna del Conservatorio, si potrà effettuare la visione, con i telescopi dell’Osservatorio di Campo Catino, della Luna e dei pianeti Giove e Saturno.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Frosinone, con il patrocinio del Comune di Frosinone e dell’Unione Astrofili Italiani, è ad ingresso libero.

moonproject

Condividi su

facebook-share twitter-share googleplus-share pinterest-share linkedin-share email-share