Campocatino è la stazione sciistica del Comune di Guarcino, da cui dista solo 18 Km, ed è una delle più antiche dell’Appennino.

Oggi Campocatino dispone di una moderna seggiovia quadriposto e tre skilift che servono 13 piste di discesa, un moderno snowpark (Upside Down Park) ed un affascinante anello per lo sci di fondo (Nordic Arena), per un totale di 15 Km di piste. Le piste sono tracciate in una conca carsica posta a 1800 m di quota, il che, considerata anche la buona esposizione, rende l’innevamento sempre soddisfacente. Da segnalare la pista Panoramica con partenza a quota 1945 m slm ed arrivo a 1620 m slm, dalla quale è possibile ammirare il magnifico e suggestivo panorama del basso Lazio e nelle giornate più nitide anche il Mar Tirreno.

Campocatino è la meta ideale per le famiglie che amano la neve e la montagna. Durante il periodo estivo la stazione offre l’alternativa del Campocatino Bike Park, servito dalla Seggiovia Pegaso, con la Pista Canalino attrezzata per Downhill, percorsi Mountain Bike Easy per gruppi e famiglie, aree con giochi ed attività sportive per tutti, bar, ristoranti e noleggi.


INFORMAZIONI DI CONTATTO
Indirizzo: Piazzale Monti Ernici snc, 03016 Guarcino (FR)
Telefono: 0775 15 43 737 / 327 68 05 789
Email: info@campocatino.it
Web: www.campocatino.eu


GALLERIA FOTOGRAFICA